Con questo articolo l’Associazione inaugura il nuovo sito della Proloco Tobbiana. Sarà una vetrina di tutti gli eventi e i progetti che coinvolgeranno Tobbiana. In modo da tenere un canale sempre aperto con i concittadini e per conoscerci meglio.
Nella nostra Home troverete il calendario aggiornato con tutti i prossimi eventi in cui speriamo di incontrarvi, sempre più numerosi, per riportare il rapporto umano al centro della vita di Paese.
Nella sezione Chi Siamo troverete informazioni sulla storia di Tobbiana che, nonostante le ridotte dimensioni, è ricca di aneddoti e leggende legate al territorio e al Paese. Inoltre, potrete scoprire di più anche su di Noi, la nostra visione dell’attività di volontariato per il Territorio e i nostri obiettivi. L’Associazione nasce, infatti, con lo scopo di valorizzare le tradizioni e il territorio in cui abitiamo attraverso la promozione turistica, attività e manifestazioni capaci di raccontare un pezzo della storia di Tobbiana e di aiutarci a valorizzare zone e edifici storici che hanno rappresentato uno spaccato di vita per tutti gli abitanti di Tobbiana. Non solo il mantenimento urbano e strutturale del paese è un obiettivo primario della nostra Associazione, ma anche la celebrazione delle feste popolari caratteristiche e la creazione di nuove usanze, che siano di riferimento per la popolazione. Il nuovo sito aiuterà sia l’Associazione che i Cittadini a collaborare per il raggiungimento di quanto abbiamo illustrato.
In Tradizioni troverete i detti storici del Paese e le canzoni popolari del nostro territorio. Prossimamente, questa sezione verrà arricchita con una descrizione più approfondita del territorio che ci circonda e del Paese.
Infine, la sezione Blog sarà il nostro canale di comunicazione per curiosità e approfondimenti legati al nostro Paese e alle prossime decisioni dell’Associazione.
La Proloco Tobbiana è aperta a tutte le persone che volessero rendersi disponibili ad aiutarci con le attività per il Paese. Ci riuniamo tutti i Martedì sera dalle ore 21:30.
Vi ringraziamo per aver letto questo nostro primo articolo. Vi invitiamo a visitare tutto il nostro sito e a rimanere aggiornati sul blog e su tutti i nostri altri canali.
Vi aspettiamo al prossimo articolo!
L’Associazione




